Menù

Protocollo di intesa Ordine Psicologi Regione Marche AFMA Onlus Marche Nord

Data: 30 Agosto 2016
Ora: Tutto il giorno

Per info e contatti

Email:
Telefono:


Descrizione Evento

  •  Protocollo di intesa Ordine Psicologi  Regione Marche  AFMA Onlus Marche Nord

Gentili Colleghi,
il nostro Consiglio Regionale nella seduta del 22 luglio u.s. ha approvato  e siglato il Protocollo di intesa tra Ordine Psicologi Regione Marche e l’Associazione “AFMA Onlus – Marche Nord”, Associazione di Familiari Malati Alzheimer, organizzazione iscritta al Registro regionale del Volontariato delle Marche.

Il Protocollo, legato alla territorialità della provincia di Pesaro Urbino ed Ancona,  è finalizzato a promuovere i professionisti, psicologi e psicologi psicoterapeuti,   durante la Campagna sull’Invecchiamento Mentale  che si svolgerà  dal prossimo mese di settembre  nell’ambito del “Mese di prevenzione dell’invecchiamento mentale” al fine di fornire le prestazioni professionali psicologiche a favore dei malati di Alzheimer, associati AFMA e loro familiari.

Il Protocollo di intesa si protrarrà per due anni, ulteriormente prorogabili, e il nostro Consiglio si impegna, compatibilmente con le risorse disponibili e di concerto con l’Associazione AFMA,  ad organizzare eventi informativi/formativi a favore dei caregiver e delle loro famiglie per avviare una campagna permanente di sensibilizzazione e prevenzione primaria delle problematiche psicologiche socialmente rilevanti.
Un altro passo  verso la Cultura del Benessere Psicologico e la prevenzione,  sia per i malati che per le persone che vivono da vicino  il disagio.

Per aderire al Protocollo i Colleghi Psicologi  o Psicologi Psicoterapeuti  dovranno essere in regola con l’assolvimento delle quote associative di iscrizione all’Albo, avere una specifica competenza nella materia  e si impegneranno  alla promozione della Campagna di prevenzione sull’invecchiamento mentale in programma.

Per dare adesione  sarà  necessario compilare il form di iscrizione on line, solitamente utilizzato per l’iscrizione agli eventi formativi dell’Ordine e adattato per l’occasione (quindi piccole incongruenze nelle voci non sono da considerare), cliccando il tasto qui a seguire ISCRIVITI.

Si ricorda  agli interessati che tutti i campi  del form  dovranno essere obbligatoriamente compilati e che andranno indicati i recapiti di lavoro  pubblicabili on line sia dall’Ordine che dai partner  firmatari. In particolare  i dati che verranno trasmessi e pubblicati sono i seguenti:

NOME COGNOME
Titolo professionale (psicologo o psicologo psicoterapeuta)
INDIRIZZO  di lavoro
TELEFONO di lavoro
e-mail  ordinaria  e PEC

Luogo: ANCONA

Orario: 00.00 – 24.00

Email:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content