Menù

Protocollo di intesa tra Ordine Psicologi Regione Marche, Area Vasta 4 di Fermo e Collegio IPASVI di Fermo

Data: 30 Agosto 2016
Ora: Tutto il giorno

Per info e contatti

Email:
Telefono:


Descrizione Evento

Gentili Colleghi,
giovedì 23 giugno si è  tenuta  presso la sala riunioni AV4 Fermo  la conferenza stampa per la presentazione  e sigla del Protocollo di intesa tra Ordine Psicologi Regione Marche, Area Vasta 4 di Fermo e Collegio IPASVI di Fermo  finalizzato alla promozione del benessere psicologico del personale delle professioni sanitarie e degli operatori a supporto dell’assistenza nonché dei loro familiari nel caso in cui lo stress connesso all’attività professionale abbia un impatto negativo anche sul nucleo familiare.
Ringraziamo la grande sensibilità dimostrata dalla Direzione Area Vasta 4 Dott. Licio Livini e dal Collegio Infermieri   IPASVI di Fermo presieduto dal Dott. Adoriano Santorelli  per la proposta che siamo stati ben lieti di accogliere.
Il Protocollo è legato alla territorialità della provincia di Fermo e zone limitrofe ma l’Ordine sta già lavorando per estendere il progetto alla altre province della nostra Regione.

Per aderire al Protocollo i Colleghi Psicologi  o Psicologi Psicoterapeuti dovranno essere in regola con l’assolvimento delle quote associative di iscrizione all’Albo e si impegneranno,  ogni  sei mesi,  a rispondere ad un questionario  informativo che l’Ordine invierà per monitorare il numero e la tipologia delle richieste di intervento ai colleghi iscritti.
Per aderire al protocollo  si può compilare il form di iscrizione on line  che solitamente viene utilizzato per le iscrizioni agli eventi forrmativi dell’Ordine  adattato per l’occasione (piccole incongruienze nelle voci non andranno consierate),  che trovate cliccando, qui a seguire,  “ISCRIZIONE” o,  in alternativa, compilare il modulo di adesione  che alleghiamo,  da re-inviare sottoscritto via PEC all’Ordine.

Si ricorda  agli interessati che tutti i campi  del form on line  dovranno essere obbligatoriamente compilati e che andranno indicati i recapiti di lavoro  pubblicabili on line sia dall’Ordine che dai partner  firmatari.

In particolare  i dati che verranno trasmessi e pubblicati sono i seguenti:

NOME COGNOME
Titolo professionale (psicologo o psicologo psicoterapeuta)
INDIRIZZO  di lavoro
TELEFONO di lavoro
e-mail  ordinaria  e PEC

Ricordiamo ai colleghi interessati che presso la Biblioteca dei Test presente nei nostri uffici è possibile consultare  numerosissimi  Test di Giunti OS, Erickson  e Hogrefe.
Fra  questi  è presente anche il test Health Professions Stress and Coping Scale (HPSCS) , un questionario autovalutativo sviluppato per la valutazione dello stress percepito e l’utilizzo del coping in ambito sanitario. Il questionario propone una serie di situazioni potenzialmente stressanti nel contesto sanitario, rispetto alle quali lo strumento misura sia il livello di stress percepito associato a ciascuna situazione, sia i meccanismi di coping utilizzati per fronteggiarla.

Per info sul Protocollo
Dott.ssa KATIA MARILUNGO
Consigliere Segretario

Cell. 347/7425177
e-mail: kmarilungo@gmail.com

LUN.     pomeriggio 15.00 – 18.00
GIO.     mattina  10.00 – 13.00

Luogo: FERMO

Orario: 00.00 – 24.00

Email:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content