Menù

Seminario di Studi “Comunicazione…è vita. Da balbuziente ad abile comunicatore"

Data: 22 Marzo 2014
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

22/03/2014 10,30 22/03/2014 13,00
piazza G.Garibaldi,1 Auditorium San Rocco, Senigallia (AN)
Telefono: 333-3425297

Il Rotaract Club di Senigallia in stretta collaborazione con il Rotary Club Padrino, che da sempre, si contraddistinguono per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base di iniziative benefiche, culturali e sociali organizza, tra le altre attività, un Seminario sulla balbuzie. L’idea nasce da voler dare un forte contributo alla comunità educativa in termini di informazione su questo disturbo linguistico che colpisce molte persone, dai 2-3 anni fino agli 80, e che, purtroppo, ad oggi è di difficile risoluzione.
Il Seminario di Studi sarà tenuto da una delle maggiori esperte italiane in materia, la Psicologa Dott.ssa Chiara Comastri che, grazie al suo passato da balbuziente e quindi alla sua diretta esperienza, è riuscita a creare un metodo per risolvere efficacemente il problema in questione. Il suo intervento avrà il focus di far percepire a chiunque il malessere interiore che colpisce un balbuziente: ci si auspica che molti più operatori possibili, quali pediatri ospedalieri e di libera scelta, medici di medicina generale, psicologici, logopedisti, insegnanti nonché genitori, possano partecipare all’evento per avere un supporto importante e strumenti utili per trattare con bambini, alunni, pazienti, e molto più semplicemente con un familiare, amico, conoscente affetto da questa disfluenza linguistica.
Ovviamente l’invito è rivolto anche agli stessi balbuzienti, affinché possano individuare una strada per riacquisire fiducia nelle loro capacità comunicative. Solo diffondendo consapevolezza su questo problema sarà possibile aiutare molte persone, o meglio molti bambini, a ritrovare la forza in se stessi per comunicare piacevolmente e significativamente con il mondo che li circonda.
L’appuntamento è per sabato 22 Marzo 2014 alle ore 10,30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content