Menù

Valutazione dell’idoneità psichica del lavoratore

Data: 19 Gennaio 2017
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

19/01/2017 9:30 10/03/2017 17:00
Via Ciro Menotti, 9, Milano
Telefono: 02.83421879
Fax: 02. 83422112

Quattro giorni di formazione specialistica centrate sulla valutazione della parte psichica dell’idoneità per categorie di lavoratori a rischio e per tutte quelle situazioni in cui l’assetto psichico di un lavoratore può aggravarsi se adibito ad una specifica mansione.
Il corso di formazione specialistica si propone come un momento di studio e di approfondimento per fornire indicazioni utili per la valutazione della parte psichica dell’idoneità per categorie di lavoratori a rischio e per tutte quelle situazioni in cui l’assetto psichico di un lavoratore può aggravarsi se adibito ad una specifica mansione.

Attraverso la presentazione di casi e di studi verranno indagati gli elementi che consentono di “allarmare” il medico circa una possibile limitazione di carattere psichico del lavoratore. Verrà inoltre chiarito di volta in volta quale sia il quadro di riferimento normativo a cui fare riferimento nei sospetti casi di rischio e quali siano le possibili azioni di presidio e di intervento.

Verrà presentata una disamina delle principali patologie psichiatriche presenti nel DSM 5 e per ognuna verranno indicati gli ipotetici limiti in termini di capacità o di rischi con esempi pratici.

Sipiss

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content