Week Intensivo di Preparazione "Esame di Stato per Psicologi"

Data: 10 Maggio 2013

10/05/2013 10:30 11/05/2013 18:00
c/o ITC Rimini – Via Mentana, 36, Rimini (RN)
Fax: 0541/53919

Il corso è destinato a chi abbia conseguito titoli validi per l’iscrizione all’esame di stato per l’iscrizione all’ordine degli psicologi.
• Indicazioni generali per lo studio e la preparazione dell’esame
• La Prima Prova (Generale). La prova riguarda aspetti teorici e applicativi avanzati della psicologia. Indicazioni per lo studio e la preparazione della prova
• La Seconda Prova (Applicativa). La prova riguarda la progettazione di interventi riferiti alle problematiche della valutazione,della prevenzione del disagio psicologico, dell’assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e della promozione della salute psicologica. Simulazione della seconda prova e indicazioni operative per la preparazione alla prova
• La Terza Prova (Progettuale). La prova concerne la discussione di un caso relativo ad un progetto di intervento su individui ovvero in strutture complesse. Indicazioni operative per la preparazione e simulazioni.
• La Quarta Prova (Orale). Una prova orale sugli argomenti della prova scritta e su questioni teorico-pratiche relative all’attività svolta durante il i tirocinio professionale, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale. Indicazioni per la preparazione e simulazioni.
Il weekend si articolerà in presentazioni teoriche e esercitazioni pratiche, in cui verrà stimolata la partecipazione attiva, con particolare attenzione a richieste specifiche di approfondimento.

Euro € 32,00 (iva compresa)

I posti disponibili sono a numero limitato.
tel. 0541/53919 o 049/8808254
Fax 049 88024591 – E-mail: sicili@tin.it