Menù

workshop mindfulness e gentilezza amorevole

Data: 25 Maggio 2013
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

25/05/2013 15.00 25/05/2013 18.30
via Bonaventura 8, Ostra (AN)
Telefono: 3478786755

La Mindfulness è uno stato mentale, “una modalità dell’essere, non orientata a scopi, il cui focus è il permettere al presente di essere com’è e di permettere a noi di essere, semplicemente, in questo presente” (Teasdale), che può essere coltivato e stabilizzato attraverso particolari tecniche.Mindfulness è la traduzione inglese della parola ‘sati’ che significa ‘consapevolezza’, ‘attenzione’, ‘ricordo’ e indica una facoltà che tutti possediamo, ma che se coltivata permette lo sviluppo del nostro infinito potenziale attraverso Saggezza, Gentilezza Amorevole e Creatività.
Il workshop offre la possibilità di dedicare un po’ di tempo nella nostra vita per entrare in contatto in modo consapevole e gentile con ciò che siamo, accogliendo ciò che accade nel corpo, nelle emozioni e nella mente. Attraverso le pratiche di mindfulness e gentilezza amorevole possiamo creare uno spazio nella nostra vita nel quale coltivare le qualità dell’ascolto, della presenza e della gentilezza verso noi stessi e verso gli altri. La consapevolezza mindful ci permette di sviluppare un atteggiamento più gentile, aperto e curioso, modificando in modo spontaneo la percezione di noi stessi e del mondo.
Durante l’incontro si alterneranno momenti di pratica meditativa(seduta e in movimento), pratiche interattive, momenti di silenzio e di condivisione dell’esperienza e approfondimento sulla mindfulness e sulla gentilezza amorevole.
Il workshop è aperto a tutti e si terrà SABATO 25 MAGGIO 2013 dalle 15.00 alle 18.30, presso Country house and yoga retreat “ Ragola”, via S. Bonaventura, 8, 60010, Ostra (Ancona) www.ragola.it

Il Costo dell’incontro è 20 euro. La cena (facoltativa) non è compresa nel prezzo. (Il costo della cena è di 15 -18 euro)
E’ necessaria la prenotazione. L’incontro si terrà a raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti. Posti disponibili: 20

Per info e iscrizioni:
Dott.ssa Cecilia Clementi, psicologa, psicoterapeuta, Istruttore protocolli Mindfulness based
cell. 3478786755, ceciliaclementi@hotmail.it,
ww.ceciliaclementi.altervista.org

Dr.ssa Cecilia CLEMENTI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content