Menù

Workshop “Nuove prospettive per gli inserimenti lavorativi”

Data: 24 Ottobre 2016
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

24/10/2016 09.00 24/10/2016 13.00
Sala Verde del Palazzo Leopardi – Regione Marche – via Tiziano 44, Ancona , Ancona (AN)
Telefono: 07150103228

Nel nostro territorio è necessario realizzare interventi in grado di garantire l’effettivo esercizio del diritto al lavoro da parte di persone svantaggiate, eliminando forme di discriminazione e favorendo l’acquisizione e il consolidamento di competenze che ne consentano l’inserimento nel mondo del lavoro.

I Servizi di intermediazione e di gestione per favorire l’inclusione socio-lavorativa di persone sottoposte a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria sono un intervento, finanziato dalla Regione Marche, che prevede lo sviluppo di percorsi di autonomia in favore di persone in situazione di vulnerabilità.

Il progetto, la cui gestione è stata affidata alle Cooperative COOSS Marche (capofila), IRS L’Aurora, T41b, Cefal, prevede la presa in carico, l’orientamento professionale, l’avvio ed il tutoraggio di percorsi di formazione in azienda in favore di circa 30 persone.

Dopo tre anni di lavoro, giunti al termine del Servizio, ci preme restituire agli operatori del settore i risultati del percorso effettuato, e pensare insieme ulteriori iniziative.
Vi invitiamo quindi al workshop “Nuove prospettive per gli inserimenti lavorativi” che si svolgerà ad Ancona, presso la Regione Marche, il 24 ottobre 2016.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content