Menù

XXIII Settimana Psicopedagogica

Data: 30 Giugno 2014
Ora: 09:00 - 18:00

Per info e contatti

Email:
Telefono:

Luogo: Link Evento Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

30/06/2014 10:15 05/07/2014 13:00
Via Einaudi, 144, Civitanova Marche (MC)
Telefono: 0733/78361
Fax: 0733/7836200

Le basi psicologiche e neuropsicologiche dei disturbi dell’apprendimento.
Il Corso ha lo scopo di fornire una formazione di base nel campo dei disturbi dell’apprendimento (e degli aspetti correlati) sia sotto il profilo teorico e metodologico, sia come avviamento alla ricerca sul campo e al lavoro professionale. Il Corso è rivolto alla formazione degli operatori che devono affrontare tali problemi in campo
psicopedagogico e socio-sanitario.
Gli insegnamenti previsti intendono allargare le conoscenze teoriche e metodologiche,
aprendole ai più recenti contributi nel campo della psicopatologia dell’apprendimento
in ambito evolutivo. Verrà inoltre attivato un Corso avanzato per gli allievi che già hanno partecipato al corso Base.
Le lezioni verranno tenute da docenti del Master in Psicopatologia dell’Apprendimento dell’Università di Padova e delle Università di Aosta, Chieti, Macerata, Pescara, Urbino (C. Belacchi,S. Cacciamani,B. Carretti,C. Cornoldi,R. De Beni,G. Friso,A. Gallani,A. Fermani,D. Lucangeli,I. Mammarella, N. Mammarella,A. Molin,S. Poli,A. M. Re,C. Zamperlin), coordinati dal prof. C. CORNOLDI.
Potranno essere ammessi direttamente al Corso Avanzato coloro che abbiano già maturato approfondite conoscenze ed esperienze nel campo dei DSA. Le richieste verranno valutate dal Comitato Scientifico del Corso.
La durata del corso è di 40 ore distribuite nell’arco di sei giorni, a partire da lunedì 30 giugno fino a sabato 5 luglio 2014. Ogni giorno vi saranno 3 ore di lezione e circa 3 ore e mezza di attività pratiche che consistono in esercitazioni vertenti sull’applicazione di tecniche di indagine e di intervento nel campo.
Al termine del Corso, è prevista una prova scritta sulle varie discipline impartite, di fronte ad una
Commissione del Consiglio del Corso. Se la prova sarà superata, il corsista ne riceverà attestazione che , oltre a costituire titolo di merito, permetterà l’accesso ad attività di formazione avanzata sui disturbi dell’apprendimento. Sarà rilasciato comunque, a tutti gli iscritti che avranno svolto le attività ed adempiuto agli obblighi di frequenza, il relativo attestato di partecipazione.Sono, inoltre, attribuiti i crediti ECM per le figure professionali degli psicologi

A.S.P. paolo Ricci A.S.P. Paolo Ricci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content