Menù

La presa in carico del caregiver della persona con demenza

23/09/2016 08:30 23/09/2016 18:00
INRCA POR di Ancona, Ancona (AN)
Telefono: 0718003331
Fax: 0718003564

Le demenze, in crescente aumento nella popolazione generale, rappresentano una delle maggiori cause di disabilità ed un rilevante problema di sanità pubblica.
Il Piano Nazionale Demenze (PND) si pone l'obiettivo di fornire indicazioni strategiche omogenee su tutto il territorio nazionale per la promozione e il miglioramento degli interventi nella gestione globale del paziente affetto da demenza. La Regione Marche ha recepito il PND e redatto le linee di indirizzo regionali nelle quali i Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD, ex UVA) hanno il compito di formare e supportare il caregiver.
La finalità del corso è l'acquisizione di conoscenze teoriche relative al concetto di "burden del caregiver", le sue caratteristiche principali, la sua valutazione ed i diversi tipi di interventi psicosociali che vengono utilizzati.

L'evento formativo ECM prevede un numero massimo di 99 partecipanti ed è riservato a: Neurologi, Geriatri, Medici di Medicina Generale, Psicologi, Assistenti Sociali, Infermieri, Educatori, Fisioterapisti.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa, utilizzando i recapiti indicati nella scheda di iscrizione presente sul sito web INRCA – area “Eventi e Congressi”

http://www.inrca.it/inrca/Eventi2.asp?ID=155

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Skip to content