Menù

Master in Psicologia Clinica del Lavoro – 30 crediti ECM

30/09/2016 14/01/2017
Via Ciro Menotti, 9, Milano (MI)
Telefono: 02.83421879
Fax: 02. 83422112

Il Master si propone come un’occasione formativa rivolta a tutti i professionisti psicologi, medici, medici del lavoro, psicoterapeuti che intendano approfondire la conoscenza e l’apprendimento delle tecniche di supporto applicate al contesto lavorativo. In particolare la formazione mira a preparare professionisti in grado di fornire un supporto specialistico e altamente orientato a lavoratori e dipendenti. Data la specificità del contesto dell’intervento è fondamentale che il professionista adotti tecniche e metodologie orientate a ridurre il disagio del cliente, che può riguardare la sfera personale o professionale, nel rispetto dei suoi obiettivi di lavoratore.
Tenuto conto del particolare contesto in cui l’intervento deve essere messo in atto, assume un’importanza primaria fornire una lettura contestualizzata del disagio personale e approfondire le sue conseguenze e le ricadute sulla dimensione lavorativa.
Nel corso del Master i partecipanti avranno la possibilità di assimilare le caratteristiche del protocollo di intervento e di apprendere le sue modalità di applicazione alle patologie legate al lavoro e allo stress.
Particolare attenzione è data alla lettura del contesto lavorativo come possibile fonte di disagio e alla definizione di azioni di prevenzione e intervento come strumenti funzionali alla definizione di ambienti lavorativi produttivi.

Homepage

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Skip to content