Menù

Newsletter n. 33/2023 Procedure elettorali per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine: comunicazioni

 Newsletter n. 33/2023 Procedure elettorali per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine:  comunicazioni

Gentili iscritti e iscritte,

Vi scrivo per informarvi di alcune importanti novità in materia di procedure elettorali per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine.

Come saprete, entro la fine del 2023 si sarebbe dovuto votare per eleggere i componenti del nuovo Consiglio dell’Ordine, per il quadriennio successivo.

Come Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi delle Marche avevamo già deliberato nell’ultimo Consiglio del 27 luglio gli impegni di spesa e le modalità organizzative per facilitare il voto democratico dei colleghi, previsto per questo autunno.

Tuttavia, lo scorso 3 agosto il Parlamento, convertendo in legge il DL n. 75/2023, ha introdotto un emendamento che ha previsto la prossima emanazione, da parte del Ministero della Salute, di un nuovo regolamento elettorale per il rinnovo degli organi dell’Ordine degli Psicologi.

La norma stabilisce inoltre che le elezioni dovranno tenersi entro il 31 dicembre 2024.

In ragione di ciò, la durata in carica di tutti i Consigli territoriali dell’Ordine è stata di fatto prorogata di conseguenza.

Avremo quindi un ulteriore anno di tempo per concludere il nostro attuale mandato.

Si tratterà di mesi che utilizzeremo energicamente per proseguire e rafforzare l’importante lavoro svolto negli ultimi anni, in termini di promozione, valorizzazione e tutela della professione.

Ulteriori aggiornamenti saranno prontamente comunicati come di consueto.

La Presidente

Dott.ssa Katia Marilungo

Monica Benetti

Skip to content