Menù

25 Settembre 2015 8,30 5 settembre 2015 18.30
via Montevecchio 114, Fano (PU)
Telefono: 3482609899
Fax: 0721/805854-882900

N.B. sarà presente all'evento, come maggiore relatrice la Dott.ssa Anna Giulia De Cagno, Psicologa e Logopedista, componente della Consensus Conference Nazionale sui DSA

PRESENTAZIONE:
L’insuccesso scolastico crea nei bambini ed adolescenti continue frustrazioni che si ripercuotono nello sviluppo della persona, sia per i limiti imposti dall’arricchimento culturale, sia per i riflessi negativi sull’inserimento nel mondo del lavoro e sul proseguimento dell’avanzamento culturale.
Spesso si parla di bambini DSA o BES.. ma chi sono?
Sono studenti che presentano un Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) o necessitano di Bisogni Educativi Speciali (BES) per i quali sono state emanate numerose normative ma che purtroppo sono state recepite dalle istituzioni in maniera diversificata, creando spesso confusione.
Cosa può fare la Sanità, la scuola, e la famiglia per aiutare questi studenti?
E’necessario, al fine di attuare una didattica inclusiva, attivare tutte le risorse esistenti, creando un’integrazione ed una sinergia tra scuola famiglia e servizi sanitari. In occasione del convegno verranno affrontati teoricamente ma anche praticamente questi argomenti per farne chiarezza.

Chi fosse interessato può richiedere la locandina a questo indirtizzo e. mail:
log.alerenzi@alice.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Skip to content