Attivazione e utilizzo della PEC per info ufficiali con l’Ordine

Gentile iscritto,
ti ricordo che attivare la posta certificata PEC è un obbligo di legge.
La prima operazione da compiere è registrarsi sul sito del CNOP: www.psy.it accedere all'area riservata e attivare la Pec.
Una volta attività questa va utilizzata nelle comunicazioni ufficiali con l'Ordine o altri Enti Pubbllici.
Pertanto Ti ricordiamo che tutte le istanze ufficiali (es. domanda annotazione psicoterapia, domanda riconoscimento crediti ECM, richieste certificato, cambio residenza etc) devono essere inoltrate dalla tua casella di posta certificata alla pec dell'Ordine: ordinepsicologimarche@pec.aruba.it.

Se riscontri difficoltà nell'utilizzo della casella puoi contattare la segreteria allo 071/2072630 int. 1 (Tiziana) o in alternativa provare a richiedere la password, che probabilmente non ricordi. Collegati al seguente link:
riporta il tuo indirizzo di posta certificata (chiama l'Ordine se non lo ricordi) e clicca su RECUPERO PASSWORD.
In questo modo ti verrà inoltrata una mail al tuo indirizzo mail ordinario. A questo punto rientra nel link sopra e digita l'indirizzo di posta pec e la password ottenuta.

Grazie per la Tua collaborazione.
La Segreteria