Newsletter n. 12-21Comunicazione per gli iscritti – sblocco accreditamenti DSA

Newsletter n. 12-2021

COMUNICAZIONE PER GLI ISCRITTI – SBLOCCO ACCREDITAMENTI DSA

Sono pervenuti a questo Ordine numerosi esposti in merito a serie difficoltà riscontrate, da parte dei colleghi, nel percorrere il nuovo iter di autorizzazione ed accreditamento al SSN di studi o ambulatori per la diagnosi DSA con particolare riferimento all'applicazione delle procedure previste dai manuali 1571 e 1572 attuativi della LR 21/2016.

Da mesi seguo per questo Ordine la questione e sono in contatto con il PF AUTORIZZAZIONI E ACCREDITAMENTI della Regione Marche allo scopo di risolvere le criticità e sbloccare la situazione.

Si comunica che la situazione è stata sanata pertanto i colleghi interessati dovranno procedere alla richiesta della SOLA AUTORIZZAZIONE all'esercizio secondo i criteri previsti dal manuale 1571 in merito a studi o ambulatori per la diagnosi DSA e non dovranno procedere più alla richiesta di accreditamento secondo il manuale 1572 poiché sarà sufficiente ottenere la sola autorizzazione.

Le strutture che volessero procedere alla richiesta di accreditamento in base ai criteri contenuti nela manuale 1572 potranno sempre farlo al solo scopo di entrare in convenzione con il SSN attraverso gli specifici accordi di programma ed usufruire del ticket sanitario.

Per qualsiasi informazione in merito al nuovo iter e alle procedure contattare:

Dott. Alessandro Suardi Cel. 377/4792453 Ordine Psicologi della Regione Marche

Il Consigliere Referente DSA e BES per l'Ordine Psicologi della Regione Marche