Cordoglio per la scomparsa di Anna Costanza Baldry

"L’Ordine Psicologi della Regione Marche esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa prematura della collega Anna Costanza Baldry avvenuta sabato.

Psicologa, criminologa, stimata docente universitaria, consulente esperta ONU, Osce, Nato, e per le autorità italiane in materia di violenze su donne e minori. Nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito dal Presidente Sergio Mattarella.

Vogliamo ricordare Anna per il suo prezioso contributo in tema di violenza di genere, che ha permesso di svincolarla dai pregiudizi restituendo alle vittime la giusta attenzione e dignità.

Sempre vicino ai più deboli, agli “orfani speciali” ci lasca le sue opere e le sue battaglie contro il maltrattamento, lo stalking, le violenze.

Grazie Anna, continueremo a portare avanti le tue idee e il tuo lavoro.