Menù

Diagnosi DSA strutture autorizzate o accreditate nella Regione Marche

 Diagnosi DSA strutture autorizzate o accreditate nella Regione Marche

DIAGNOSI DSA:
LISTA DELLE STRUTTURE SPECIALISTICHE E DEGLI STUDI PROFESSIONALI AUTORIZZATI O ACCREDITATI NELLA REGIONE MARCHE

Su richiesta di numerosi nostri iscritti e delle associazioni che si occupano di DSA si pubblica la lista delle strutture specialistiche e degli studi professionali autorizzati o accreditati ad effettuare diagnosi di DSA nella Regione Marche.

Rispetto all’emissione di diagnosi si fa presente che tutti gli psicologi possono emettere diagnosi valida ai fini clinici. Rispetto alla sola validità per la scuola, in ottemperanza alla legge nazionale 170/2010 ed alla L.R. Marche N° 32/2012 , è obbligatorio essere autorizzati o accreditati presso il ssn della Regione Marche.

Nello specifico si distinguono, pertanto, due fattispecie:

1. AUTORIZZAZIONE REGIONALE IN BASE ALLE NORME TRANSITORIE

E’ una autorizzazione ad effettuare diagnosi di DSA che la Regione concede a tutti gli studi professionali o strutture che esercitavano l’attività diagnostica prima della pubblicazione della delibera e che hanno effettuato domanda di autorizzazione ed accreditamento al Comune di appartenenza entro un mese dalla data di pubblicazione della delibera (entro il 4/11/2013). Tali studi o strutture sono autorizzate ed in attesa di accreditamento (i tempi di attesa sono molto lunghi e l’iter molto complesso).

2. ACCREDITAMENTO REGIONALE DI STRUTTURE O STUDI PROFESSIONALI

E’ l’accreditamento definitivo ottenuto da quegli studi o strutture che hanno completato l’iter regionale.

La lista delle strutture e degli studi professionali accreditati è stata fornita e sarà regolarmente aggiornata dal Dirigente Responsabile “ PF ACCREDITAMENTI”
dott. ssa Moretti Maria Grazia Tel. 071.806.4122

Estratto dalla DGR 1288/2013 allegato A

In allegato stampa documento completo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Skip to content