Menù

DSA – aggiornamenti

 DSA – aggiornamenti

Gentili Colleghi, visti li numerosi quesiti rivolti all’Ordine, si è provveduto a prendere informazioni verbali con al dirigenza ARS, dott. Luzi.

Vi informiamo delle seguenti indicazioni operative riguardo la modulistica da utilizzare per le domande di accreditamento; va scaricata e stampata dal sito:

http://new.ars.marche.it/Autorizzazioneedaccreditamento.aspx

utilizzare il modello Aut 1 facendo riferimento alla delibera D. G. n. 1288 del
16/09/2013
"Requisiti di autorizzazione e di
accreditamento delle strutture pre-
poste alla diagnosi e certificazione
dei disturbi specifici di apprendi-
mento, ai sensi della L.R. n. 32 del
19 novembre 2012"

la consegna della domanda va fatta c/o l’ufficio specifico che ogni Comune individua autonomamente in maniera differente.
Il termine di 30 gg per la presentazione delle domande è riferito alle richieste che vogliano usufruire dell enorme transitorie. Le domande ex novo potranno pervenire in via ordinaria anche dopo i 30 gg.

Anche le strutture già autorizzate e accreditate o facenti funzione di UMEE devono ripresentare domanda di autorizzazione e accreditamento.
Il Direttore deve avere i requisiti previsti: neuropsichiatra infantile o psicologo.
Coloro che non hanno studio personale devono richiedere autorizzazione accreditamento per il centro medico o polispecialistico in cui operano, chiedendo l’autorizzazione specifica sui DSA.

Visto che altre associazioni professionali escluse dalla diagnosi saranno estremamente vigili sulla correttezza delle prestazioni professionali erogate in materia di DSA, si invitano i colleghi ad essere estremamente rigorosi rispettosi delle indicazioni previste dalla normativa regionale.

Cordiali saluti

Il Presidente
Dott. Bernardo Gili
Ordine Psicologi Regione Marche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Skip to content