E’ un obbligo di legge attivare la posta certificata PEC!

Gentili colleghi, vi ricordiamo che la normativa attuale prevede che gli iscritti in albi professionali siano tenuti ad attivare una casella di posta certificata denominata PEC.
L’Ordine fornisce gratuitametne ai prori iscritti questo servizio.
Per attivare la posta certificata è necessario registrarsi sul sito dell’Ordine Nazionale: http://www.psy.it
area riservata – registrazione psicologi.
In tempo reale vi verrà comunicato a mezzo mail una password provvisoria. Riaccedete quindi all’area riservata del sito Nazionale ma questa volta si entra cliccando su login, si riporta la propria mail, la password provvisoria che subito sotto deve essere modificata. Al termine di questa procedura dovreste trovarvi nell’area riservata del CNOP.
Sulla parte sinistra del menù trovate PEC, e potrete, seguendo la procedura indicata attivare la vostra casella di posta certificata. Non è più necessario scricare il modulo cartaceo ed inviarlo a mezzo posta come richiesto in passato.
Vi consigliamo di annotare le password che registrate e conservatele attentamente.

Per coloro che invece hanno già provveduto ad attivare la casella di posta certificata, sono invitati a consultarla con regolarità in quanto le pubbliche amministrazioni e l’Ordine stesso utilizzerà esclusivamente questo indirizzo per tutte le comunicazioni che richiedono l’invio di raccomandata.

La Segreteria