Menù

ELEZIONI – ESITO PRIMA CONVOCAZIONE

 ELEZIONI – ESITO PRIMA CONVOCAZIONE

NON RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM IN 1^ CONVOCAZIONE

Cari colleghi,
si sono concluse le votazioni in 1^ convocazione per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi delle Marche.
Hanno votato in totale n. 355 colleghi, 336 dei quali per corrispondenza. Il dato non è stato però sufficiente per raggiungere il quorum di un terzo degli aventi diritto al voto (718), previsto dalla nostra legge istitutiva, e pertanto si dovrà tornare al voto venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre (ore 9.00 – 18.00), quando basterà il quorum di un sesto, che corrisponde a n. 359 votanti.
Precisiamo che i voti per corrispondenza, pervenuti entro le ore 18:00 del 13 dicembre sono da intendersi validi anche per la seconda convocazione, invece il voto espresso di persona in prima convocazione non è valido per la seconda.
Vorremmo innanzitutto ringraziare tutti i colleghi che venendo alle urne hanno inteso esprimere un segnale forte di partecipazione alla vita ordinistica e di attaccamento alla comunità professionale, invitandoli a tornare a votare nei giorni 20, 21 e 22 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Facciamo appello, inoltre, al senso di responsabilità nei confronti dell’intera comunità professionale di quanti non hanno ancora espresso il loro voto e li invitiamo a farlo in seconda convocazione.
Ci diamo dunque appuntamento in Via Calatafimi 1, terzo piano, interno 10, ad Ancona, presso la Sede dell’Ordine, con la necessità di raggiungere e oltrepassare il quorum di 359 votanti, per assicurare la gestione dell’ente e per conferire un’ampia base di legittimazione al nuovo Consiglio attraverso una piena partecipazione democratica alla determinazione degli organi di autogoverno della professione.
Ricordiamo, infine, che possono votare solo coloro che risultavano iscritti all’Albo alla data del 14.10.13 (data di indizione delle elezioni).

Il Presidente
Dott. Bernardo Gili

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Skip to content