GDPR Privacy 2018 – da CNOP Modello Psy 2018

Gentili Colleghi,

come preannunciato nella precedente Newsletter il Consiglio Nazionale dell'Ordine Psicologi ha predisposto e pubblicato sul sito www.psy.it
un modello esemplificativo e generico,  modello psy2018, che unifica e semplifica tutto quanto richiesto in materia di privacy, consenso informato, preventivo, sistema tessera sanitaria.
Inoltre sul sito è presente anche un file,  in formato Excel,   con i dati che debbono essere presenti nel cosiddetto Registro.

Nella predisposizione della vostra documentazione potete utilizzare i due file che per vostra comodità  potrete scaricare qui a seguire.

Per ogni  necessità  la Segreteria cercherà di assistervi  ma vi consigliamo  di consultare anche  il sito del Garante Privacy  al link:

dove troverete sia la normativa  così come molti utili sezioni di Guida, FAQ e modelli.

Anche L'Ordine, in quanto Ente Pubblico, sta dando corso alle procedure di adeguamento alla nuova normativa  ed è già stato nominato il  Responsabile della Protezione dei Dati – RPD. Presto aggiorneremo  anche il sito e la modulistica.

La Segreteria