In vigore il Decreto Semplificazioni: rischiano la sospensione gli iscritti sprovvisti di PEC

Gentilissimi colleghi

Vi ricordo che è obbligo per i professionisti iscritti all'Albo dotarsi della PEC (posta elettronica certificata).

Di recente è stata introdotta una importante novità dal Decreto-Legge 16 luglio 2020, n. 76 Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione   digitale – c.d. Decreto Semplificazioni, pubblica in Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.178 del 16-07-2020 – Suppl. Ordinario n. 24) ed in vigore dal 17/07/2020.

Nel decreto si dispone l’obbligo, per l’Ordine Professionale di procedere, previa diffida, alla sospensione dall’Albo per gli Iscritti che non possiedono ancora un indirizzo PEC

Si precisa inoltre che la normativa impone l’obbligo di comunicazione di tale indirizzo PEC, al vostro Ordine Professionale, ma solo coloro che attivano la PEC in modo autonomo e senza usufruire del servizio gratuito che mette a disposizione l'Ordine, è obbligatorio comunicare l'indirizzo all’Ufficio di Segreteria, tutte le altre PEC con estensione@psypec vengono comunicate all'Ordine in automatico da Aruba.

A breve l’Ordine invierà la diffida, come previsto appunto dal decreto, a tutti gli Iscritti ancora sprovvisti di PEC, a seguito della quale, trascorsi 30 giorni senza aver ottemperato alla comunicazione, si procederà alla sospensione dall’Albo fino a quando non verrà comunicata una PEC.

Vi invito pertanto a procedere con tale attivazione anche usufruendo del servizio che questo Ordine vi mette a disposizione gratuitamente

Le modalità di attivazione le trovate indicate alla voce l’Ordine informa del nostro sito www.ordinepsicologimarche.it

al seguente link:

Potete inoltre contattare la segreteria per supporto tecnico – Tiziana 071/2072630 interno 1.

La Presidente

Dott.ssa Katia Marilungo