Menù

Newsletter n. 36-2021 Legge Regionale sulla Psicologia Scolastica

 Newsletter n. 36-2021 Legge Regionale sulla Psicologia Scolastica

Newsletter n. 36-2021

  • LEGGE REGIONALE PSICOLOGIA SCOLASTICA

Gentili colleghi e colleghe, 

siamo orgogliosi di comunicare l’approvazione della “Legge Regionale sulla Psicologia Scolastica” volta a costituire servizi di psicologia scolastica nelle scuole della Regione.

Si tratta di un primo passo, importante anche per lo sviluppo della nostra professione, raggiunto a fronte di un costante lavoro di interlocuzione in raccordo con la nostra Regione.

Si procederà, come da legge, all’organizzazione del tavolo tecnico che avvierà un confronto tecnico scientifico su metodologia e strumenti operativi, e provvederà a stabilire le modalità di individuazione dei professionisti e delle scuole in cui verrà attivato il servizio.

Si precisa inoltre, che per ciò che concerne la lista degli psicologi scolastici che l’Ordine ha attiva dal  2013 essa è strettamente legata al Protocollo di intesa tra OPM e Ambito Territoriale Sociale n. 19 di Fermo che mette a disposizione fondi propri e nel proprio territorio per l’attività di psicologia scolastica attinge i professionisti dalla suddetta lista.

Tale lista è quindi specifica e non costituisce requisito di partecipazione ad altre fonti di finanziamento e/o bandi (vedi ad esempio protocollo MIUR-CNOP anno scolastico 2020-2021) e rimarrà attiva come da accordi con l’Ambito Territoriale di Fermo.

Sarete costantemente aggiornati sui successivi sviluppi.

La Presidente

Dott.ssa Katia Marilungo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content