Lettera dell’Ordine all’ASUR in difesa e tutela della Professione di Psicologo nelle Istituzioni della nostra Sanità

Lettera dell’Ordine all’ASUR  in difesa e tutela della Professione di Psicologo nelle Istituzioni della nostra Sanità

Il Consiglio dell’Ordine, a seguito di alcune segnalazioni da parte di Colleghi psicologi in merito all’utilizzo spesso improprio della figura di "Counselor" all’interno delle Istituzioni Pubbliche della nostra Sanità, ha deciso di inviare una lettera di richiamo alle Dirigenze dell’ASUR Marche per l’osservanza delle disposizioni legislative in materia di esecizio della professione di Psicologo.

Riportiamo in allegato il testo inviato.

Dott. Bernardo Gili