Newsletter n. 14-2023 Convenzione tra l’Università di Camerino (UNICAM) e l’Ordine Psicologi della Regione Marche (OPM) – Adesioni

Gentili Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine nell’ottica delle collaborazioni e progetti già attivi da tempo con Istituzioni varie sul territorio marchigiano sta aggiornando le Convenzioni finalizzate al benessere psicologico degli studenti universitari, del personale degli Atenei e loro familiari.
In tal senso sono in corso interlocuzioni con le varie Università dislocate sul territorio e, con delibera di Consiglio OPM del 17 marzo u.s. si è approvata e sottoscritta la nuova convenzione tra l’Università degli studi di Camerino e l’Ordine Psicologi della Regione Marche.
Scopo della convenzione è promuovere ed assicurare il benessere, offrire ascolto e sostegno psicologico e psicoterapeutico rispetto a difficoltà nello studio e personali (studenti e studentesse universitari) e/o disagio personale e relazionale nell’attività di lavoro presso l’Ateneo (personale docente e tecnico amministrativo e loro familiari), il tutto attraverso il servizio di consulenza e BEN-ESSERE psicologico che l’Università ha istituito e attivato e che intende potenziare attraverso l’implementazione di una rete di professionisti che possano garantire un efficace intervento per rispondere alle necessità e/o richieste di sostegno psicologico e/o trattamento psicoterapeutico a tariffe agevolate.
Aderendo alla convenzione il professionista si impegna ad erogare le prestazioni alle seguenti condizioni:
- Primo incontro gratuito
- Prestazioni successive: quota studenti 40% in meno rispetto al tariffario del professionista per ogni seduta effettuata; quota dipendenti e familiari 30% in meno rispetto al tariffario del professionista per ogni seduta effettuata.
L’Ordine si è impegnato a raccogliere le adesioni di psicologi e psicoterapeuti iscritti alla sezione “A” dell’Albo al fine di creare un elenco che verrà reso disponibile in consultazione agli utenti attraverso il servizio di Consulenza Psicologica dell’Università.
Tutti i colleghi che intendano aderire alla convenzione dovranno compilare l’apposito form on line al LINK qui a seguire:
https://forms.gle/hGdxM476PAP9ZXgK9
Compilando il form il professionista dichiarerà di aderire alle condizioni previste dalla convenzione e fornirà il proprio consenso al trattamento dei dati. Qualora lo volesse potrà successivamente recedere dalla lista inviando apposita comunicazione PEC all’Ordine che provvederà a depennare il nominativo dall’elenco.
La Presidente
Dott.ssa Katia Marilungo
Convenzione OPM-UNICAM _signed-signed
INFORMATIVA CONVENZIONE UNICAM