Menù

Newsletter n. 35-2022 Aggiornamenti Bonus Psicologico

 Newsletter n. 35-2022 Aggiornamenti Bonus Psicologico

Gentili Colleghi,

vi informiamo che in data 27/6/22 è stato pubblicato sulla G.U.  il DECRETO 31 maggio 2022  relativo all’iniziativa “Bonus Psicologico”.

Di seguito il link al testo:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-06-27&atto.codiceRedazionale=22A03765&elenco30giorni=false

 

Il Ministero della Salute, di concerto con il Ministero dell’Economia, ha attribuito all’INPS il compito di raccogliere le domande da parte dei cittadini e di gestire l’elenco degli psicoterapeuti aderenti.

Per quanto riguarda i professionisti psicoterapeuti il Consiglio Nazionale dell’Ordine raccoglierà le adesioni che verranno poi trasmesse  all’ INPS, unitamente ai dati previsti dal disciplinare tecnico del decreto.

Nel momento in cui l’INPS perfezionerà le procedure per la registrazione e il CNOP ci darà disposizioni in merito alle modalità di adesione al bonus, sarà nostra cura tenervi aggiornati.

Le modalità per la presentazione telematica della domanda di adesione al bonus psicologico dovrebbero essere perfezionate per settembre.

Nel frattempo, Vi ricordiamo che per rientrare tra i professionisti che vorranno iscriversi, è necessario, per chi non fosse già annotato,   richiedere all’Ordine il riconoscimento dell’attività di psicoterapia tramite apposita modulistica presente sul nostro sito al seguente link:

https://www.ordinepsicologimarche.it/servizi-per-i-professionisti/

Invitiamo quindi i colleghi interessati e in possesso dei requisiti a procedere tempestivamente in tal senso, in modo da poter soddisfare il prerequisito necessario per la successiva adesione all’iniziativa “Bonus Psicologico”.

 

 

La Presidente

Katia Marilungo

Lorenza Morbidoni

Skip to content