Menù

Newsletter n. 36-2022 Bonus psicologico: piattaforma online su sito CNOP per adesione professionisti

 Newsletter n. 36-2022 Bonus psicologico: piattaforma online su sito CNOP per adesione professionisti

Gentili Colleghi,

 

con la presente vi comunichiamo che, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (GU n. 148 del 27 giugno 2022) del Decreto del Ministero della Salute del 31 maggio 2022,

Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia”,

è stata predisposta una sezione dedicata nell’Area Riservata del sito www.psy.it a disposizione del singolo iscritto.

 

La sezione sarà attiva a partire da oggi 21 luglio 2022.

Non è prevista adesione attraverso procedure regionali/provinciali.

 

Ogni psicologo, regolarmente iscritto, e con annotazione nell’Albo dell’abilitazione all’esercizio della Psicoterapia ex art. 3 e 35 della Legge 56/89, potrà aderire all’iniziativa compilando l’apposito form online: www.psy.it

Coloro per i quali non risulti l’annotazione saranno invitati dal sistema a contattare il Consiglio territoriale di appartenenza per presentare l’apposita richiesta.

A seguito dell’aggiornamento dell’Albo Unico da parte del Consiglio territoriale, l’iscritto potrà, dunque, accedere nuovamente nella piattaforma nazionale e procedere con l’adesione.

Gli psicologi che vorranno aderire all’iniziativa a partire da oggi 21 luglio potranno, in qualsiasi momento, procedere alla compilazione del form e alla modifica dei dati in esso contenuti, fino al termine della disponibilità dello stanziamento in Bilancio come comunicato da INPS.

Il CNOP provvederà alla trasmissione ad INPS dell’elenco degli psicologi aderenti, e quindi al suo aggiornamento, ogni settimana fino al termine dell’iniziativa.

Gli elenchi degli psicologi psicoterapeuti aderenti saranno, quindi, messi a disposizione dall’INPS ai beneficiari del contributo, così come da graduatorie predisposte dallo stesso Istituto Previdenziale su base regionale.

 

 

La Presidente

Katia Marilungo

Lorenza Morbidoni

Skip to content