Menù

Ombudsman delle Marche – richiesta disponibilità per attività di formazione Tutori volontari

 Ombudsman delle Marche – richiesta disponibilità per attività di formazione Tutori volontari

iscrizioni chiuse

Gentilissimi Colleghi,

si informa che l'Ombudsman delle Marche ha fatto pervenire una richiesta di disponibilità per attività di formazione Tutotri volontari – ex art. 11 della Legge 7 aprile 2017, n. 47 " Disposizionii in materia di misure di protezione dei minori straniere non accompagnati"  che prevede all'art. 11 l'istituzione e la tenuta di un elenco di Tutori volontari presso ogni Tribunale per i Minorenni.
La figura del Tutore volontario dovrà essere selezionata ed adeguatamente formata da parte del Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza mediante un percorso mirato e multidisciplinare che sia in grado di fornire gli adeguati strumenti culturali e conoscitivi.

A tal fine l'Ombusdman chiede la collaborazione dell'Ordine  mediante l'indicazione dei nominativi di professionisti che intendano fornire la loro disponibilità a svolgere l'attività formativa in adesione a quanto indicato dalle linee guida di indirizzo nazionali.

Chi fosse interessato dovrà cliccalre sul taso ISCRIVITI  a seguire e compilare tutti i campi.
Per brevità e per  facilitare la raccolta dei dati utilizzeremo lo stesso modulo che solitamente viene utilizzato per l'iscirizione ai convegni.

Dovremo comunicare i dati entro il prossimo 15 luglio.

Eventuali informazioni andranno richieste all'ufficio dell'Ombudsman  071/2298483

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Skip to content