Posta certificata PEC: una rivoluzione per il cittadino, un obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni come l’Ordine

All'attenzione di cittadini e iscritti all'Albo
Gentilisssimi,
in ottemperenza alle disposizioni normative sulla PA Digitale, vi segnaliamo l'opportunità di inoltrare istanze e comunicazioni ufficiali all'Ordine dal Vs. indirizzo di posta Pec a quello istituzionale dell'Ordine: ordinepsicologimarche@pec.aruba.it

Per gli iscritti agli Albi professionali, l'attivazione della Pec è un obbligo di legge e l'Ordine offre gratuitamente ai propri iscritti tale casella. Occorre semplicemente registrarsi nel sito dell'Ordine Nazionale www.psy.it e procedere all'attivazione. Per assistenza tecnica potete contattare la segreteria allo 071/2072630 int. 1 Tiziana.

Per i cittadini è invece possibile attivare una caselle di posta certificata collegandosi al portale del Governo: https//www.postacertificata.gov.it/home/index/dot.
Il Decreto del Presidente del Consgiglio dei Ministri 6 maggio 2009 stabilisce che, a ciascun cittadino che ne faccia richiesta, il "Dipartimneto per la digitalizzazione della PA e per l'innovazione tecnologica" assegni a titolo non oneroso un indirizzo di posta certificata PEC, da utilizzare per tutte le comunicazioni con la PA.

Grazie per la Vs. collaborazione
La Segreteria