Menù

Scandalo ENPAP?? Riflettiamo!

 Scandalo ENPAP?? Riflettiamo!

DAL PRESIDENTE

Notizia bomba su tutti i quotidiani televisivi e cartacei ….ENPAP e Psicologi nella bufera!!!
Non ci fa certo piacere assurgere alla cronaca nazionale in questo modo!
Con queste brevi righe voglio farmi portavoce del grande disagio in cui tutti i nostri Colleghi si sono trovati di fronte a tali notizie e al grande clamore che ne sta seguendo.
Gli Psicologi Italiani non meritano certo di essere nominati solo quando avvengono fatti di questo genere! Siamo ogni giorno al lavoro nelle situazioni più difficili, sia per la caratteristica propria della nostra professione che ci porta a sostenere il disagio psicologico di tante persone in difficoltà, sia per come veniamo costantemente trattati dai media e dalle Istituzioni!
Certamente i fatti che si sono verificati sembrano essere pesanti e gravi e saranno oggetto, prima di tutto, di indagine da parte della Magistratura, solo Organo deputato ad un giudizio che per il momento, da parte nostra, ci è doveroso sospendere; proprio in virtù di quel rispetto che si deve quando molte cose debbono essere verificate dagli organi competenti.
Certo è che il nostro Ordine, sia a livello nazionale che locale, porterà forte la nostra voce nel richiedere che venga fatta luce sulla questione, per tutelare e difendere proprio quei tanti colleghi che lavorano onestamente e che molto spesso, pur nelle difficoltà anche economiche dell’esercizio professionale, sono pronti sempre a mettersi in gioco e a far valere il proprio operato nella Società.

Bernardo Gili

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Skip to content