Seminari dell’Ordine – Lugi Zoja ad Ancona il 22 Ottobre

PROSSIMITA’ E DISTANZA. PROBLEMI PSICOLOGICI NELL’ERA TECNOLOGICA
Luigi Zoja

psicoanalista e saggista

Luigi Zoja, psicoanalista di fama mondiale, ha studiato al Carl Gustav Jung Institute di Zurigo.

Pratica la professione a New York, dove scrive e insegna psicoanalisi. E’presidente dell’International Association for Analytical Psychology (IAAP) ed è stato presidente dell’Associazione Internazionale di Psicologia Analitica. Ha vinto due Gradiva Award. I suoi ultimi libri sono "Il gesto di Ettore. Preistora,storia, attualità e scomparsa del padre (2000), "Storia dell’arroganza" (2003), "Giustizia e bellezza (2007) , " La morte del prossimo (2009), "Al di là delle intenzioni. Etica e analisi."(2011), "Paranoia. La follia che fa storia "(2011) e " Centauri. Mito e violenza maschile "(2010)