Webinar 15 marzo La Psicologia dello Sport una risorsa nella pandemia e dopo di essa

Newsletter n.  11 -2021

I WEBINAR DI TEAM WORK ACADEMY

Gentili Colleghi,

per l’appuntamento con i nostri webinar vi proponiamo l’attività del GdL, “Psicologia dello sport” che inaugura la sezione TEAM WOR ACADEMY dedicata alla ricerca e sviluppo di progettualità dei gruppi di lavoro dell’Ordine

LUNEDI’ 15 marzo 2021 – 16.00-18.30

“LA PSICOLOGIA DELLO SPORT UNA RISORSA NELLA PANDEMIA E DOPO DI ESSA”

La psicologia dello sport è un ramo che si occupa di ricerca, di wellness, di inclusione e pari opportunità, di età evolutiva, di disagio sociale e di performance. E’ una disciplina psicologica trasversale e preziosa che offre moltissime opportunità di lavoro e ancora di più ne offrirà nella fase di ripresa dopo il Covid-19

I temi proposti nel Webinar si pongono l’obiettivo di informare i colleghi sulle più moderne tendenze della psicologia applicata allo sport portando l’attenzione su questo ambito in costante espansione ricchissimo di possibilità applicative.

• Apertura dei lavori e saluti della Presidente OPM   Katia Marilungo
  • Introduzione –  panoramica nazionale e regionale: criticità e prospettive –  Barbara Rossi

(Psicologa dello Sport)

• Presentazione giornata – Maria Teresa Mastrostefano (Psicologa-Psicoterapeuta, coordinatrice GDL Psicologia dello Sport)
  • Lo psicologo dello sport dei bambini tra professionalità e linee Federali – Sammy Marcantognini (Psicologo-Psicoterapeuta, Psicologo dello Sport)
  • Psicologia dello sport, inclusione e pari opportunità – Alessandra Mosca (Psicologa dello Sport)
  • Il lavoro del preparatore mentale: riferimenti classici e moderni – Barbara Rossi (Psicologa dello Sport)
  • Conclusioni – Maria Teresa Mastrostefano  (Psicologa-Psicoterapeuta, Coordinatrice del GDL Psicologia dello Sport)

Per iscriversi cliccare il link di seguito

Iscriviti a “LA PSICOLOGIA DELLO SPORT AI TEMPI DEL DOPO COVID-19” il 15 mar 2021 16:30 CET alle:

Al termine dell'iscrizione, riceverai un'e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.

Informativa privacy

La Presidente