Gruppo di lavoro: Dipendenze comportamentali 

Il gruppo nasce per studiare, prevenire e trattare le problematiche legate all’uso eccessivo delle tecnologie digitali. Il lavoro si concentra su ricerca, sensibilizzazione e interventi di supporto psicologico, con l’obiettivo di promuovere un rapporto equilibrato e consapevole con gli strumenti tecnologici, soprattutto tra giovani, famiglie e scuole.

Referente

Alexandra Cucchi

Vice Presidente

Alexandra Cucchi

Coordinatrice

Chiara Tordini

Chiara Tordini

Ultima modifica: 6 Maggio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri