Normativa

Legge 56-1989 : Ordinamento della professione di psicologo

DOWNLOAD LEGGE N. 56 DEL 18.02.1989

Disposizioni in materia di procedure elettorali

Disposizioni in materia di procedure elettorali e di composizione del consiglio nazionale e dei consigli territoriali, nonché dei relativi organi disciplinari, dell’ordine degli psicologi, ai sensi dell’articolo 1, comma 18, della L. 14 gennaio 1999, n. 4, dell’articolo 4 del D.P.R. 5 giugno 2001, n. 328 e dell’articolo 1-septies del D.L. 31 gennaio 2005, n. 7, convertito, con modificazioni, dalla L. 31 marzo 2005, n. 43.
Regolamento recante norme sul tirocinio pratico post-lauream per l’ammissione all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo.
Regolamento recante norme sull’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo.
Modifiche ed integrazioni della disciplina dei requisiti per l’ammissione all’esame di Stato e delle relative prove per l’esercizio di talune professioni, nonché della disciplina dei relativi ordinamenti.
Disposizioni urgenti in materia di accesso alle professioni.
Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 10 giugno 2002, n. 107, recante disposizioni urgenti in materia di accesso alle professioni.
Disposizioni urgenti per le università e gli enti di ricerca nonché in materia di abilitazione all’esercizio di attività professionali.
Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 9 maggio 2003, n. 105, recante disposizioni urgenti per le università e gli enti di ricerca.
Regolamento recante norme per il riconoscimento degli istituti abilitati ad attivare corsi di specializzazione in psicoterapia ai sensi dell’articolo 17, comma 96, della L. 15 maggio 1997, n. 127.
Prestazioni sanitarie rese da professionisti esenti dall’imposta sul valore aggiunto.
Norme sull’organizzazione e sul personale del settore sanitario – art. 2.
Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonchè interventi in materia di entrate e di contrasto all’evasione fiscale. – ART. 2 Disposizioni urgenti per la tutela della concorrenza nel settore dei servizi professionali.

Interventi in favore delle persone con disturbi specifici di apprendimento (DSA)