Avviso importante su possibili frodi informatiche e sicurezza dei dati a mezzo PEC

A tutti gli Iscritti
Riceviamo dal nostro RPD (Responsabile della Protezione dei Dati) la seguente comunicazione importante per tutti gli iscritti.
Vi invitiamo a prenderne visione e a porre massima attenzione.
Gentilissimi,
in qualità di RPD vi segnalo che, da qualche giorno, è in atto una intensiva campagna di phishing veicolata su PEC italiane con finti riferimenti a fatture elettroniche firmate (.p7m).
Tale campagna potrebbe essere mirata alla “raccolta di informazioni” in vista di un successivo attacco mirato ed è diretta anche verso indirizzi PEC di soggetti iscritti ad Ordini professionali.
Si consiglia di prendere visione di quanto scritto e consigliato in proposito dalla Agenzia per l'Italia digitale a questo indirizzo:
https://www.cert-pa.it/notizie/massiva-campagna-di-phishing-veicolata-su-pec-con-finti-riferimenti-a-fatture-firmate-p7m/
Anche l'Agenzia delle Entrate ha fornito utili informazioni e precisazioni con questo comunicato stampa:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/2081909/077_Com.+st.+Phishing+Pec+14.10.2019/c6e490f2-046c-b7f1-2d77-e70e1f1da358
A tutela degli iscritti all’Ordine e dei loro dati personali, vi segnalo l’opportunità e l’urgenza di trasmettere via mail a tutti i vostri iscritti una nota informativa con le indicazioni sopra riportate.