Menù

I RISCHI PSICOSOCIALI E LE CONSEGUENZE PER LA SALUTE INDIVIDUALE ED ORGANIZZATIVA

 I RISCHI PSICOSOCIALI E LE CONSEGUENZE PER LA SALUTE INDIVIDUALE ED ORGANIZZATIVA

Data: 11 Ottobre 2024
Ora: 10:30 - 17:30

Luogo: Ordine Psicologi Marche
Via Calatafimi, 1 Ancona


Descrizione Evento

Gentili Colleghi,

vi proponiamo il prossimo corso di formazione in presenza organizzato dall’Ordine Psicologi delle Marche e promosso dal Gruppo di lavoro “Psicologia del Lavoro”, dal titolo:

I RISCHI PSICOSOCIALI E LE CONSEGUENZE PER LA SALUTE INDIVIDUALE ED ORGANIZZATIVA

Venerdì 11 ottobre 2024
10:30 – 13:30/ 14:30 – 17:30

Sede dell’Ordine Psicologi delle Marche – Via Calatafimi 1, Ancona

Abstract

Il corso “I rischi psicosociali e le conseguenze per la salute individuale ed organizzativa” si propone di approfondire il legame tra i rischi psicosociali e i loro effetti negativi, sia sull’individuo che sull’ambiente organizzativo. In particolare, verrà esaminato il fenomeno del Burn-out e le altre possibili conseguenze psicopatologiche, come il Disturbo dell’Adattamento e il Disturbo da Stress Post-Traumatico.Rivolto a psicologhe e psicologi iscritti all’Albo della Regione Marche, il corso offre una panoramica approfondita sui rischi psicosociali, le dinamiche organizzative ad essi legate e le strategie di prevenzione e diagnosi. La formazione prevede lezioni frontali, esercitazioni pratiche, case study per favorire un apprendimento attivo e coinvolgente.

Docente:

Dott. Pietro Bussotti

Psicologo del lavoro e Psicoterapeuta – Docente universitario e membro della “Cabina di regia per la psicologia del lavoro” nello Staff di Presidenza CNOP

 

Per partecipare in è necessario iscriversi al seguente link (posti limitati):

https://ordpsimarche.irideweb.it/events/ada57868-636c-45bc-c5d6-08dcdc8a298b

Scadenza iscrizioni: 09 ottobre 2024

Si ricorda che l’iscritto, se impossibilitato a partecipare all’Evento Formativo organizzato dall’Ordine, è tenuto a cancellare la propria iscrizione quanto prima possibile, così da consentire la partecipazione ai colleghi in lista di attesa.

Alla mancata partecipazione, per 2 volte nell’anno solare senza che sia stata effettuata la cancellazione, consegue l’impossibilità di iscriversi ad Eventi Formativi gratuiti per i 6 mesi successivi dall’ultimo degli eventi disertati.

Per agevolare le operazioni di registrazione dei partecipanti, chiediamo gentilmente di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’evento, tessera sanitaria alla mano.

Da quest’anno, infatti, per l’accesso agli eventi, non sarà più necessario firmare il foglio delle presenze, ma basterà scansionare il proprio codice fiscale in ingresso e uscita (anche per la pausa pranzo).

Infine, per potervi accogliere al meglio, si prega di avvisare preventivamente la Segreteria nel caso di problematiche deambulatorie e/o particolari esigenze.

 

La Presidente

Katia Marilungo

    Dr.ssa Valentina STRIPPOLI