IL DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITA’

Data: 5 Giugno 2023
Ora: 15:00 - 16:30
Descrizione Evento
Newsletter n.24/2023
Gentili colleghi,
per l’appuntamento con i webinar di OPM ACADEMY, vi proponiamo:
“IL DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITA’”
LUNEDI’ 5 GIUGNO – ORE 15:00 / 16:30
Abstract
Il disturbo borderline di personalità è un disturbo complesso da trattare per la varietà degli aspetti psicopatologici che lo costituiscono o per la variabilità e instabilità dell’assetto della relazione terapeutica.
In questa presentazione verrà presentato un modello generale del disturbo che connette i diversi aspetti della psicopatologia.
Verranno inoltre discussi i più comuni assetti problematici delle relazioni in cui viene a trovarsi il terapeuta e i modi con cui è possibile utilizzare questi momenti di crisi in occasioni per la terapia.
Relatore
| Dott. Antonio Semerari | Fondatore e Presidente emerito del III Centro di Psicoterapia Cognitiva di Roma, Specialista in psichiatria, Psicoterapeuta, Didatta delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) e Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC) e della SITCC, Past President della sezione italiana della Society for Psychotherapy Research (SPR-Italia), Responsabile Scientifico Gruppo di Ricerca III Centro di Psicoterapia Cognitiva |
Intervengono
Dott.ssa Katia Marilungo Presidente OPM
Dott. Alessandro Suardi Coordinatore della Commissione Tutela e Promozione della Professione OPM
Dott. Aquilino Calce Coordinatore Commissione Cultura OPM
Per rivedere il webinar accedi all’areai iscritti nei servizi online