Menù

La valutazione della personalità: il DPA, un nuovo strumento dimensionale

28/01/2021 18.00 28/01/2021 19.00
Via Frà paolo Sarpi 7/a, FIRENZE (7A)
Telefono: 0556236579

Il DPA – Dimensional Personality Assessment è il nuovo strumento di valutazione dimensionale della personalità, basato sull’approccio proposto dal DSM-5. Indaga le 4 dimensioni del funzionamento della personalità individuate nel primo dei criteri individuati da questo modello (Criterio A): Identità e Autodirezionalità, che misurano il dominio del sé, ed Empatia e Intimità, che costituiscono il dominio interpersonale. Il test identifica l’eventuale presenza di una compromissione personologica lungo un continuum che va da un’assenza di compromissione a una compromissione estrema. È un valido supporto alla diagnosi e al trattamento in ambito clinico e, nei contesti organizzativi, è utile per l’orientamento e la selezione del personale.

Durante il webinar Marco Pacifico, uno degli autori del test, illustrerà i vantaggi del modello multidimensionale della personalità e le caratteristiche chiave di questo strumento innovativo breve, versatile e di semplice interpretazione.

Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente.

Destinatari

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, medici.
 

https://www.giuntios.it/webinar-gratuito-valutazione-della-personalita-il-dpa/?_gl=1*t66tev*_gcl_aw*R0NMLjE2MDY3NDQ4MzYuQ2owS0NRaUF6WkwtQlJEbkFSSXNBUENKczczQ2kta1ZWelducktBcXNwemVJRGdDdEYxSnJUc19XRExhMXg3aUhHSjVGaFlpeG9PcnpKZ2FBa1AyRUFMd193Y0I./#

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *