Menù

Newsletter n. 34/2024 Guida al download degli attestati di partecipazione agli eventi formativi OPM

 Newsletter n. 34/2024 Guida al download degli attestati di partecipazione agli eventi formativi OPM

Gentili colleghe e colleghi,

a seguito dell’introduzione della nuova piattaforma per la gestione dell’Albo e degli eventi formativi, qui di seguito potete trovare una breve guida su come effettuare il download dell’attestato di presenza ad un evento formativo OPM a cui si è partecipato e su come aggiornare o implementare informazioni nella vostra scheda pubblica e privata in Albo.

 

SCARICARE L’ATTESTATO DI PRESENZA

Cliccare in home page del sito dell’Ordine su “Accedi ai servizi online”, effettuare l’accesso con SPID o CIE, cliccare su FORMAZIONE > CONVEGNI / ECM

Cliccare sul bottone in alto a destra I MIEI EVENTI, in questo modo filtreremo gli eventi a cui abbiamo partecipato tra tutti quelli proposti dall’ordine. Cliccare poi sul bottone giallo DETTAGLIO.

immagine2.png

In questa schermata, sulla sinistra troverete il bottone SCARICARE ATTESTATO DI PARTECIPAZIONEcliccandoci si avvierà in automatico il download dell’attestato.

immagine3.png


AGGIUNGERE / AGGIORNARE INFORMAZIONI SUL PROFILO PUBBLICO IN ALBO

Cliccare in home page del sito dell’Ordine su “Accedi ai servizi online”, effettuare l’accesso con SPID o CIE, cliccare in alto a sinistra su LA MIA ANAGRAFICA

immagine4.png

Nella schermata che si aprirà, cliccando su AMBITI DI INTERVENTO / SERVIZI RIVOLTI Asarà possibile selezionare le informazioni supplementari che vorrete far visualizzare nella vostra scheda PUBBLICA (visibile a tutti) di Albo.

Nella stessa schermata, cliccando invece su CONTATTI sarà possibile aggiornare il proprio indirizzo email e/o numero di telefono (visibili solo alla segreteria).

immagine5.png

 

Ricordiamo che la variazione dell’INDIRIZZO DI RESIDENZA in autonomia non è possibile in quanto si tratta di un dato determinante per l’iscrizione all’Albo.

Le richieste di variazione di residenza devono quindi essere inviate alla segreteria, preferibilmente tramite PEC.
In questo modo sarà possibile monitorare che la variazione non comporti la perdita dei requisiti per restare iscritti a questo Albo (es. trasferimento della residenza e domicilio lavorativo in altra regione o all’estero).

 

La Presidente

Dott.ssa Katia Marilungo

    Lorenza Morbidoni