Menù

Nota su fattura elettronica.

 Nota su fattura elettronica.

Gentili iscritti,
con gli obblighi introdotti dall’art.1 commi da 209 a 214 della Legge 24 dicembre 2007 n.244, dal 6 giugno 2014 è in vigore l’obbligo di emissione della fattura in modalità elettronica per le forniture di beni e servizi nei confronti di Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti previdenziali.
Per gli altri enti della Pubblica amministrazione l’obbligo entrerà in vigore il 31 marzo 2015.
Si precisa che le Pubbliche amministrazioni interessate all’obbligo della fattura elettronica sono quelle che figurano nell’elenco Istat delle amministrazioni che fanno parte del conto economico dello Stato (Art.1, comma 2 Legge 31 dicembre 2009, n.196).
A decorrere da tali date gli enti interessati non possono più accettare le fatture in formato cartaceo salvo che per quelle emesse in data antecendente all’entrata in vigore dell’obbligo, e per un periodo massimo di 3 mesi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fatturapa.gov.it oppure affidare direttamente il servizio ai diversi intermediari abilitati (banche, poste, società di servizi specializzate).
L’ENPAP ha stipulato apposita convenzione con una società specializzata. Entrando nell’area riservata alla voce “Convenzioni” – “Fatturazione elettronica” si potranno trovare tutte le informazioni necessarie nonché un video tutorial appositamente dedicato alla fattura elettronica.
L’Ordine sta inoltre valutando alcune proposte di convenzioni con società e/o istituti che forniscono il servizio di fatturazione elettronica secondo i criteri richiesti dalla normativa.

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *