Newsletter n.4/2024 Convenzione tra l’Università Politecnica delle Marche (UNIVPM) e l’Ordine Psicologi della Regione Marche (OPM) – ADESIONI

Gentili Colleghi,
siamo lieti di comunicarvi che anche l’Università Politecnica delle Marche ha approvato e sottoscritto con il nostro Ordine apposita convenzione che rientra nel progetto finalizzato al benessere psicologico degli studenti universitari, del personale degli Atenei e loro familiari.
Scopo della convenzione, così come per le altre già attive, è promuovere ed assicurare il benessere psicologico degli studenti e studentesse universitari così come del personale dell’Ateneo (personale docente e tecnico amministrativo e loro familiari) e si pone come strumento di implementazione del percorso di sostegno psicologico già proposto dall’Università tramite lo Sportello d’Ascolto Psicologico (SAP) rivolto a studentesse e studenti in situazioni di disagio e/o disabilità/DSA.
Tramite la convenzione chi desidera iniziare, o proseguire il percorso terapeutico iniziato, ma limitato nel tempo offerto dall’Università, potrà farlo accedendo privatamente a prestazioni professionali ad una tariffa agevolata.
Le colleghe e i colleghi sono liberi di aderire o meno alla convenzione. Per alcuni, magari i più giovani, può essere un’occasione di iniziare la propria attività, per altri di allargare la propria platea di utenti o di arricchire il proprio bagaglio professionale con nuove esperienze e con una tipologia di utenza che prima non aveva mai preso in carico, per altri di rendersi utili alla Comunità offrendo una agevolazione volontaria.
Aderendo alla convenzione il professionista si impegna ad erogare le prestazioni alle seguenti condizioni:
- Primo incontro gratuito
- Prestazioni successive: quota studenti 40% in meno rispetto al tariffario del professionista per ogni seduta effettuata; quota dipendenti e familiari 30% in meno rispetto al tariffario del professionista per ogni seduta effettuata.
L’Ordine si è impegnato a raccogliere le adesioni di psicologi e psicoterapeuti iscritti alla sezione “A” dell’Albo al fine di creare un elenco che verrà reso disponibile in consultazione agli utenti attraverso il servizio di Consulenza Psicologica dell’Università.
Per questo primo elenco tutti i colleghi che intendano aderire alla convenzione dovranno compilare l’apposito form on line al LINK qui a seguire:
https://forms.gle/9XYYaAmPWp3pQ28p7
Successivamente chi vorrà aderire dovrà farlo tramite il Portale dei servizi on line del nostro sito accedendo con SPID o CIE.
Compilando il form il professionista dichiarerà di aderire alle condizioni previste dalla convenzione e fornirà il proprio consenso al trattamento dei dati. Qualora lo volesse potrà successivamente recedere dalla lista inviando apposita comunicazione PEC all’Ordine che provvederà a depennare il nominativo dall’elenco.
La Presidente
Dott.ssa Katia Marilungo