Menù

Newsletter n.41/2023 Mancata partecipazione e cancellazione ad un evento OPM

 Newsletter n.41/2023 Mancata partecipazione e cancellazione ad un evento OPM

Gentili colleghi e colleghe,

in occasione degli eventi formativi gratuiti promossi dall’Ordine si registra ripetutamente un grande numero di iscrizioni, spesso in eccesso rispetto alla capienza della sala individuata, con conseguente necessità di creazione di una lista d’attesa e quando possibile, dell’individuazione di una sala con maggior capienza esterna alla sede dell’Ordine, con aggravio in termini organizzativi ed economici.

Purtroppo, il giorno dell’evento, si rileva costantemente un’elevata mancata partecipazione senza preventiva cancellazione.

Questo comportamento scorretto non solo danneggia i colleghi esclusi a cui viene negata la possibilità di presenza, ma anche l’Ordine, il quale si trova a gestire sia un sovraccarico di lavoro per la segreteria (caricamento manuale delle iscrizioni, gestione delle iscrizioni dell’ultimo momento e liste d’attesa) che le spese aggiuntive per sale conferenza e servizi di accreditamento per un numero più elevato di partecipanti rispetto a quelli effettivamente presenti.

Pertanto, a partire da questo momento, verrà attivato il tracciamento delle mancate partecipazioni senza giustificazione.

A seguito di due assenze ingiustificate verrà preclusa la possibilità di iscriversi agli eventi OPM per i successivi 6 mesi.

Vi preghiamo pertanto di attenervi scrupolosamente alle seguenti indicazioni:

  • Iscriversi agli eventi in presenza solo se certi della partecipazione
  • Cancellarsi non appena si apprende di non poter partecipare
  • Per eventi ECM comunicare la propria cancellazione almeno 4 giorni prima dell’evento
  • Per tutti gli altri eventi, almeno 48 h prima dell’evento
  • In casi eccezionali (malattie, imprevisti, ecc…) entro 24h dall’evento inviare una mail a comunicazioni@ordinepsicologimarche

 

Ringraziamo sin d’ora per la collaborazione che vorrete accordarci.

 

La Presidente

Dott.ssa Katia Marilungo

    Lorenza Morbidoni